La situazione eccezionale e senza precedenti causata dalla pandemia di Covid 19 sta evolvendo con estrema rapidità. Dobbiamo quindi mostrare flessibilità e pragmatismo per proteggere la salute di tutti gli interessati e delle loro famiglie. Swissmem Formazione Professionale si impegna inoltre a garantire che, nella situazione attuale, vengano rispettate le misure ordinate dalla Confederazione.
Di conseguenza, la selezione della professione "Costruttore/Costruttrice di impianti e apparecchi AFC", che doveva aver luogo dal 25 al 26 marzo presso il centro di formazione "AM Suisse Zentral" di Sursee, è stata rinviata. A tutt’oggi non ci è possibile comunicare una nuova data.
Per il momento, manteniamo invariati gli eventi di selezione per le professioni "Elettronico/Elettronica AFC", "Progettista meccanico/meccanica AFC", "Operatore/Operatrice in automazione AFC" e "Industria 4.0" previsti per i mesi di maggio e giugno 2020.
Informeremo tutti i partecipanti sull'ulteriore evoluzione entro e non oltre la metà di aprile.
Al momento si situa sicuramente in prima linea la solidarietà di tutta la comunità, in quanto solo in questo modo potremo evitare che questo virus provochi il collasso del nostro sistema sanitario.
Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi auguriamo tanta salute.
Contatto:
Swissmem Formazione professionale
Olivier Habegger
Brühlbergstrasse 4
8400 Winterthur
T +41 52 260 55 32
o.habegger@swissmem.ch