Di principio: i corsi dei settori professionali di Swissmem e della Swissmem Academy avranno luogo come previsto. Tuttavia, i partecipanti al corso non si incontreranno sul posto, ma online. A tale scopo verranno utilizzati strumenti adeguati, quali ad esempio Zoom.
I corsi saranno rinviati o cancellati unicamente in casi eccezionali.
I partecipanti ai corsi saranno contattati individualmente e informati sui prossimi passi.
La situazione rappresenta una sfida per tutte le parti coinvolte. Al contempo offre però l'opportunità di confrontarsi intensamente con nuove forme di apprendimento, di sperimentarle e di svilupparle ulteriormente. E questo rappresenta per noi uno stimolo in più!
Siamo lieti di poter condividere con voi il feedback dei clienti dopo i primi giorni di corso online:
«Sono molto contento e riconoscente che il corso non sia stato cancellato o rinviato. Il corso è stato stimolante, il tool ha funzionato bene.»
«Non sono molto esperto di PC e strumenti analoghi, ma è andato tutto liscio.»
«Abbiamo lavorato molto bene in gruppo, ci siamo scambiati idee, abbiamo elaborato cose e riflettuto insieme. Gli ostacoli tecnici iniziali sono stati superati rapidamente.»
«Ero molto scettico ed avevo molti timori. Dopo la prima ora, però, il ghiaccio si è rotto e tutto è andato per il meglio.»
Questi feedback ci sono stati fatti pervenire dai partecipanti ai corsi «Formatore professionale nelle aziende formatrici» e «Specialista nel supporto tecnico ai clienti».